biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

4

aprile

PasQua-Qua!

sabato

1

aprile

martedì

4

aprile

PasQua-Qua!

1 - 4 aprile 2023

Laboratorio creativo a tema pasquale e lettura di storie ad alta voce

Nel mese di Aprile, la biblioteca organizza un Laboratorio per bambini e ragazzi, a partire dai 3 anni, per creare piccoli oggetti a tema pasquale e primaverile, intervallato da letture ad alta voce.

Il Laboratorio creativo ha come obiettivo quello di far sperimentare ai bambini modalità sempre nuove di riutilizzare e riciclare materiali che non usiamo più, trasformandoli in oggetti d’arte o oggetti utili in casa.
Saranno utilizzati vari materiali come bottiglie di plastica, rotoli di cartone, tappi, latta o sughero, ecc. per dare libero spazio alla fantasia.
 
Sarà uno spazio in cui i bambini potranno imparare a sviluppare le capacità di osservazione per creare un atteggiamento di curiosità e di interazione positiva con il mondo circostante, acquisire abilità e competenza nell'uso di alcuni utensili, maneggiandoli con accortezza e in modo adeguato, svolgendo la propria attività in progressiva autonomia.
 
Il progetto mira inoltre a stimolare l‘immaginazione e a promuovere la lettura per l’infanzia.
 
Appuntamento il 3 Aprile dalle ore 16.30 alle 18.00.
 
Per info:
borghesiana@bibliotechediroma.it 
06 45460361
 

Fa parte di

Pasqua in Biblioteca