biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

30

giugno

Parole strappate. Fava e Impastato giornalisti contro la mafia

Parole strappate. Fava e Impastato giornalisti contro la mafia

30 giugno 2022 ore 16:30

Visioni in Collina

Continuano gli incontri sul linguaggio cinematografico a cura di Antonello Morsillo.  Visioni in Collina è il titolo di questo approfondimento culturale. Ogni mese il tema scelto sarà commentato attraverso l'approfondimento di alcuni film.
 
Quello di giugno è  Parole strappate Fava e Impastato giornalisti contro la mafia. Due figure esemplari che hanno saputo scuotere le coscienze a costo della loro vita.
 
Prossimo appuntamento: 
 
30 giugno ore 16.30 I CENTO PASSI

(regia di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, 2000, 114 minuti)

Un film di impegno civile su Peppino Impastato che ha lottato contro la mafia e la cui morte coincise con il ritrovamento del cadavere di Aldo Moro non ricevendo così  nessun rilievo nei canali di comunicazione.

La partecipazione è gratuita; i posti sono limitati, è richiesta la prenotazione al numero 0645460741 oppure tramite e-mail: collinadellapace@bibliotechediroma.it comunicando il proprio nome e numero di telefono. 
La visione è consentita con l'uso dei dispositivi di protezione personale, in linea con le normative anticovid.

31/05/2022 Pao. Tin.

27/06/2022 M.F.