biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

30

luglio

Parole e colori: prendiamo a pennellate il Parco di Villa Mercede

mercoledì

19

giugno

martedì

30

luglio

Parole e colori: prendiamo a pennellate il Parco di Villa Mercede

19 giugno - 30 luglio 2019

Letture e laboratori

Ultimi due appuntamenti martedì 23 e martedì 30 luglio della manifestazione iniziata il 19 giugno nel giardino di Villa Mercede, con letture ad alta voce e laboratori a tema. In particolare, 

- Martedì  23 luglio, ore 9.30 alle 11.30:  “Io mi ricordo” Lettura ad alta voce da “Federico” di Leo Lionni ed. Babalibri, 2005 Federico è un piccolo topolino di campagna. Vive con gli amici tra i buchi di un vecchio muro di pietra vicino al granaio di una fattoria …

Martedì 30 luglio,  ore 9.30 alle 11.30“Troppo opposti” di Max Dalton ed. Il Castoro

Un elefante è TROPPO pesante per una povera cicogna, e un bambino TROPPO leggero non può spiccare il volo con un palloncino …

 

I lavori creativi realizzati dai bambini verranno esposti nel parco per abbellirlo, colorarlo e dimostrare che i bambini muniti di fantasia arrivano dove i grandi non possono arrivare!!!

Tutti i bambini di S. Lorenzo e dintorni, dai 4 ai 7 anni, sono invitati a partecipare a questa divertente iniziativa.

 

Calendario completo:

 

- Mercoledì  19 giugno:  “Sono il più coraggioso” Lettura ad alta voce da  “GRAT GRAT CIRP SPLASH”  di Kitty Crowther  ed. BABALIBRI, 2011

Una piccola ranocchia non riesce a dormire perché ha paura dei suoni della notte ….

- Martedì 25 giugno: “Il giardino di Matisse” Laboratorio  ispirato a  “ Il giardino di Matisse” di Samantha Friedman ed. Fatatrac, 2018

"Mentre le sue forbici correvano sul foglio, fantasticò su come deve sentirsi un uccello quando vola...

- Martedì  2 luglio: “Giochiamo con le stagioni” Lettura ad alta voce da “L’albero” di Iela Mari ed. Babalibri, 2007

Questa storia comincia in inverno. È una storia senza parole, silenziosa come una bella nevicata. Un nido vuoto aspetta dei nuovi occupanti e, nella sua comoda tana, un ghiro attende il disgelo …

- Martedì 9 luglio: "Apri bene gli occhi”  Lettura ad alta voce da “Apri bene gli occhi”  di Ramadier & Bourgeau ed. Babalibri, 2017

Apri bene gli occhi e scopri i colori. Apri bene gli occhi e impara a guardare. Apri bene gli occhi e vieni a giocare con me!

- Martedì’ 16 luglio : “Caccia al libro” I bambini, divisi in due squadre,  dovranno seguire gli indizi per trovare i libri   accuratamente nascosti nel giardino di Villa Mercede. La squadra vincitrice riceverà in premio un forziere pieno di cioccolatini e caramelle …..

- Martedì  23 luglio“Io mi ricordo” Lettura ad alta voce da “Federico” di Leo Lionni ed. Babalibri, 2005 Federico è un piccolo topolino di campagna. Vive con gli amici tra i buchi di un vecchio muro di pietra vicino al granaio di una fattoria …

- Martedì 30 luglio: “Troppo opposti” di Max Dalton ed. Il Castoro

Un elefante è TROPPO pesante per una povera cicogna, e un bambino TROPPO leggero non può spiccare il volo con un palloncino …

 

In allegato la locandina.