biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

3

febbraio

Orso e i sussurri del vento

venerdì

28

gennaio

giovedì

3

febbraio

Orso e i sussurri del vento

28 gennaio - 3 febbraio 2022

𝗟'𝗜𝗦𝗢𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗜𝗖𝗖𝗢𝗟𝗜 𝘥𝘢𝘭𝘭' "Oꜰꜰɪᴄɪɴᴀ" 𝘥𝘦𝘪 𝘷𝘰𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘊𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦
 𝗢𝗿𝘀𝗼 𝗲 𝗶 𝘀𝘂𝘀𝘀𝘂𝗿𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, di Marianne Dubuc, Orecchio acerbo 2021
Questo bellissimo e coloratissimo albo affronta il tema della difficoltà che i bambini trovano nella crescita. Nel bosco spira aria di cambiamento... e Orso si mette in cammino verso un’avventura tutta nuova. Orso è contento della vita che fa: ha dei buoni amici con cui condivide il suo tempo, ha una casa confortevole e tutto sembra andare nel verso giusto.
Fino al giorno in cui soffia un nuovo vento tra le foglie degli alberi e arriva il grande scombussolamento. Per Orso nulla è più come prima: lascia tutto e tutti e si mette in viaggio verso una destinazione che neanche lui ha chiara. L’unica cosa certa è la sua volontà di seguire un vento che lo porterà verso nuove esperienze, nuove amicizie e nuovi posti. Una nuova storia che eguaglierà il grande successo degli altri libri di questa straordinaria autrice canadese capace di attraversare grandi questioni con leggerezza.
È un libro che tratta la gestione del cambiamento e delle paure che porta con sé in un modo semplice e delicato, con una storia dolce e di crescita.
𝗘̀ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗮𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝟰 𝗮𝗻𝗻𝗶
 
L'albo è disponibile su bibliotu