biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

7

luglio

Organizzando: 2° edizione Rassegna di Concerto d'organo

martedì

9

giugno

martedì

7

luglio

Organizzando: 2° edizione Rassegna di Concerto d'organo

9 giugno - 7 luglio 2020

Organizzato da Istituzione Universitaria Concerti -Chiesa Evangelica Luterana Via Sicilia 70

L'Istituzione Universitaria Concerti riparte con la seconda edizione della Rassegna Organizzando: un ciclo di tre concerti d'organo gratuiti con prenotazione che si svolgeranno nella Chiesa Luterana. Giovedì 18 giugno alle ore 21.00, il concerto d'esordio che  ha come protagonista  Livia Mazzanti, un’organista dall'ampio orizzonte interpretativo ma anche improvvisatrice, arte trasmessale da Giacinto Scelsi a Roma e da Jean Guillou col quale si è a lungo perfezionata a Parigi.
I suoi concerti l’hanno condotta in Europa, Nord e Sud America e Medio Oriente. Le sue incisioni di opere di Schoenberg, Busoni, Hindemith, Scelsi, Guillou e la riscoperta in prima mondiale delle integrali organistiche di Rota e Castelnuovo-Tedesco sono considerate di riferimento.

Roma deserta

“Tutto è come lo immaginavo, e tutto è nuovo” Goethe

Frescobaldi Toccata sesta (dal II Libro di Toccate)

Berlinguer Jeux d’escalier (2012 - ispirato alla scalinata di Trinità de’ Monti)

Zipoli Canzona in sol minore (dalle Sonate d’intavolatura)

Scelsi In nomine Lucis (1974)

Pasquini Toccata settima in re minore

Liszt Évocation à la Chapelle Sixtine (Miserere d’Allegri et Ave Verum de Mozart)
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Per il concerto del 18 giugno 2020 prenotare* telefonando al n. 06 3610051/2 entro le ore 13 di giovedì 18 giugno 2020. *È possibile prenotare per un massimo di 4 persone (occorrerà comunicare il nome dei partecipanti)
MODALITÀ DI INGRESSO AI CONCERTI (DPCM del 17/05/2020)
L'accesso alla Chiesa Luterana è consentito a un massimo di 50 persone munite di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.