biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

16

marzo

ORARI E SERVIZI

domenica

1

gennaio

giovedì

16

marzo

ORARI E SERVIZI

1 gennaio - 16 marzo 2023

INFORMAZIONI GENERALI

ORARI: durante l'anno la Biblioteca varia il suo orario pomeridiano in accordo con gli orari del parco di Villa Mercede, come indicato di seguito:

DA MARZO A SETTEMBRE

Lunedì 13.00 - 19.00

Martedì, Mercoledì, Giovedì 9.00 - 19.00

Venerdì 9.00 - 15.00

Sabato 9.00 - 13.00

Domenica e festivi chiuso

DA OTTOBRE A FEBBRAIO

Lunedì 13.00 - 18.00

Martedì, Mercoledì, Giovedì 9.00 - 18.00

Venerdì 9.00 - 15.00

Sabato 9.00 - 13.00

Domenica e festivi chiuso

SERVIZI ATTIVI: prestito, prestito interbibliotecario, restituzione, prestito e restituzione con Box-Locker, sala studio, mediateca.

SERVIZI SOSPESI: emeroteca.

SALA STUDIO: per questioni di spazio, in caso di svolgimento di eventi e attività culturali all'interno della biblioteca, la sala lettura resta chiusa.

PRESTITO E RESTITUZIONE

Vuoi scegliere i libri da casa? Richiedi il prestito online tramite la tua area riservata BiblioTu. Una volta ricevuta la conferma via email, puoi recarti in Biblioteca per il ritiro.

Preferisci scegliere i libri direttamente in Biblioteca oppure devi solo restituire? Puoi recarti in Biblioteca, senza necessità di fissare un appuntamento.

PRESTITO E RESTITUZIONE CON BOX-LOCKER

Come funziona il locker per il ritiro? Prenota i prestiti tramite BiblioTu, attendi l'e-mail di conferma con il codice a 4 cifre e il numero di armadietto ed infine preleva i prestiti dal locker collocato all'esterno della Biblioteca: basterà cercare l’antina con il numero ricevuto e inserire il codice a 4 cifre.

Come funziona il box di restituzione? Basta inserire i documenti nell'apposito box, collocato all'esterno della Biblioteca. I rientri vengono presi in carico il giorno successivo (eccetto domenica e festivi).