biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
23
marzo

Nox sine luna

Presentazione con accompagnamento musicale

All'alba dei tempi il divino Elath arginò la minaccia dei demoni confinandoli oltre il Fiume Sacro, dimenticando però un singolo passaggio. Attraverso il Guado, le orde dei demoni continuano a minacciare le Terre Civilizzate. Seguendo un'antica traccia Peak e Lyr, mercenarie al soldo della Corporazione più potente del continente, viaggiano alla ricerca dell'unica reliquia in grado di salvare il loro popolo. Ma la lunga ricerca non passa inosservata, attirando i pericoli celati dal buio di una notte senza luna.
Classe '89 e '90, Morgan Darcy e Jill Parker crescono entrambe a Roma, immerse in racconti e mitologie nordiche.
Accanite lettrici di libri fantasy fin dalla più tenera età, si specializzano in illustrazione e composizione ma scrivono a quattro mani da sempre. Approdano così nel mondo dell'editoria, realizzando il loro più grande sogno e riuscendo a dar vita alle storie che le hanno sempre accompagnate.
Lavorano in parallelo al progetto Pixies in the Lab, arricchendo la loro produzione di illustrazioni e musiche originali create ad hoc per le loro opere e si esibiscono live con il gruppo Ancient Tales quando non sono impegnate a scrivere.

Nell'ambito della rassegna "Donne... in arte", sabato 23 marzo alle ore 10.30 la Biblioteca Villino Corsini ospita la presentazione del libro:

NOX SINE LUNA di Morgan Darcy e Jill Parker

(Argento Vivo Edizioni, 2018)

Saranno presenti le autrici che accompagneranno la presentazione con l’esecuzione di musiche originali e di melodie antiche, mediante l’utilizzo di strumenti musicali non convenzionali.

 

L'ingresso è gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ed è riservato agli utenti delle Biblioteche di Roma. 

 

Fa parte di

8 marzo, Giornata Internazionale della Donna