biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

11

febbraio

Novecento americano

Novecento americano

11 febbraio 2023 ore 11:00

Iniziativa con i circoli di lettura

Novecento americano è l’iniziativa promossa dal Teatro di Roma, in collaborazione con Biblioteche di Roma, che vede protagonisti i circoli di lettura. Una rassegna dedicata alla drammaturgia americana del Novecento, un’occasione per leggere il testo teatrale e  confrontarsi con dramaturg e critici.

Nel corso del primo appuntamento alla Fiera Più libri più liberi i circoli hanno dialogato con Eugenio Murrali su Furoredi John Steinbeck.

Sabato 11 febbraio alle ore 11 presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina i partecipanti al secondo incontro si confronteranno con Linda Dalisi, dramaturg dello spettacolo Chi ha paura di Virginia Woolf?, e Sergio Lo Gatto, giornalista e critico teatrale. Il dramma di Edward Albee, diretto da Antonio Latella, sarà in scena al Teatro Argentina dal 31 gennaio al 12 febbraio.

I membri dei circoli partecipanti alla rassegna hanno la possibilità di assistere, presso il Teatro Argentina, agli spettacoli teatrali oggetto degli incontri usufruendo di una scontistica dedicata.