biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

30

novembre

Notizie dal Mondo-Svezia-

giovedì

2

luglio

martedì

30

novembre

Notizie dal Mondo-Svezia-

2 luglio 2020 - 30 novembre 2021

Letture, contenuti audiovisivi e laboratori su usi e costumi di altri Paesi

Questa settimana si conclude il nostro viaggio virtuale alla scoperta di usi, costumi e curiosità di altri Paesi. L'ultimo appuntamento ci porta in Svezia, alla scoperta della scrittrice Astrid Lindgren e del suo personaggio più famoso, conosciuto da bimbi di tutte le generazioni: Pippi Calzelunghe! In collaborazione con l' Ambasciata di Svezia in Italia vi proponiamo un simpatico laboratorio da fare in casa ispirato ai giochi della nostra combinaguai, a cui abbiamo associato anche una bibliografia, che troverete qui (in italiano) e qui (in altre lingue). E per restare in tema "monellerie" vi presentiamo anche un altro personaggio della Lindgren, forse meno famoso di Pippi, ma vivace divertente quanto lei: Emil (qui la bibliografia di riferimento).
Per conoscere nel dettaglio le attività proposte e il laboratorio, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, buon divertimento e buone vacanze da parte di tutto lo staff di Casa dei Bimbi!

Fa parte di

Notizie dal Mondo