biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

30

giugno

Notizie dal Mondo -Giappone-

giovedì

21

maggio

martedì

30

giugno

Notizie dal Mondo -Giappone-

21 maggio - 30 giugno 2020

Letture, contenuti audiovisivi e laboratori su usi e costumi di altri Paesi

Questa settimana è dedicata al Giappone. Collegandosi sulla  pagina Facebook della nostra biblioteca troverete un video a cura dell'illustratrice Yoshiko Noda, in arte Yocci,  in collaborazione con l' Istituto Giapponese di Cultura in Roma e la Corraini Edizioni.
La storia narrata, Cappuccetto rosso archeologico, è realizzata con il kamishibai, una sorta di teatrino di carta, cui rimanda il significato etimologico del nome, diffuso nella cultura tradizionale giapponese.
Abbiamo reso disponibile anche un tutorial ad opera dell'autrice per ricrearlo con le vostre mani; mentre i più ghiotti potranno cimentarsi in una ricetta molto simpatica, da realizzare in famiglia grazie alle puntuali illustrazioni tratte dal libro Il menù di Yocci, taccuino di ricette giapponesi, Mantova, Edizioni Corraini, 2019.
Scegliete il progetto che preferite e, una volta realizzato, inviateci le vostre foto, le pubblicheremo la prossima settimana!
 
 
 

Fa parte di

Notizie dal Mondo