biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
31
marzo

Nina e i diritti delle donne

31 marzo 2012

Sabato 31 marzo ore 10

Autore cerca lettore: presentazione del libro “NINA E I DIRITTI DELLE DONNE” di Cecilia D’Elia. A cura dell’ass. Affabulazione.

 

Il libro della D'Elia è un testo che vuole far conoscere anche ai bambini la storia delle donne.

L’obiettivo dell’autrice, Cecilia D’Elia vicepresidente e Assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma, è quello di far conoscere anche ai più piccoli, e alle bambine in particolare, il lungo percorso che ha portato le donne del passato a conquistare alcuni dei diritti più importanti che ancora oggi appartengono al sesso femminile.

Il libro, edito dalla Sinnons Editrice, ha come protagonista la giovane Nina che, attraverso la storia della sua famiglia, racconta le principali battaglie femminili condotte dal 1946 a oggi. Il testo è accompagnato dalle illustrazioni di Rachele Lo Piano.

Si tratta di un libro senza dubbio ricco di contenuti e di riferimenti importanti per tutte le bambine; non è mai troppo presto per educare i più piccoli alla parità dei diritti, al rispetto e all’uguaglianza.

ELSA MORANTE - Via Adolfo Cozza 7, 00121 Roma Tel. 06 45460421

elsamorante@bibliotechediroma.it

Fa parte di

L'altra metà del cielo