biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

31

marzo

Nati per Leggere

mercoledì

6

ottobre

giovedì

31

marzo

Nati per Leggere

6 ottobre 2010 - 31 marzo 2011

Laboratori di lettura

È il cuore del progetto Nati per leggere. Per promuovere la lettura con i bambini da 0 a 6 anni Nati per leggere si rivolge a tutta  la famiglia, per favorire la pratica della lettura e la conoscenza delle biblioteche fin da piccoli.

Le Biblioteche di Roma partecipano al progetto Nati per leggere fin dal suo avvio nel 1999.
Nati per leggere nelle Biblioteche di Roma è stato favorito dalla precedente realizzazione di un corso triennale di formazione sulla lettura ad alta voce individuata come strategia vincente per lo sviluppo della motivazione alla lettura e di un progetto 285 dedicato alle letture per la primissima infanzia.
La Biblioteca Centrale Per Ragazzi ha svolto un ruolo di sostegno e coordinamento alla partecipazione al progetto con l'organizzazione di attività di formazione e laboratori di lettura, acquisti centralizzati di libri, elementi di arredo, ideazione e acquisto di materiali promozionali.

Le biblioteche aderenti al progetto Nati per leggere sono ventitre, con spazi di lettura per piccolissimi e collaborazioni con pediatri, asili nido, scuole dell’infanzia e case famiglia.
Info 066865116