biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

22

dicembre

Natale, Noël, Navidad, Weihnachten, Christmas...

lunedì

12

dicembre

giovedì

22

dicembre

Natale, Noël, Navidad, Weihnachten, Christmas...

12 - 22 dicembre 2022

Letture e laboratori


Lunedì, 12 dicembre ore 17.00
Laboratorio Impariamo a Sognare

Ispirato al libro Perchè non volo? di Paola Merolli, Edizioni La Rondine, una favola in rima sul valore dei sogni, sull’importanza di raggiungere quegli obiettivi che a tutti sembrano irrealizzabili, senza lasciarsi abbattere dal disfattismo e dal cinismo altrui. Protagonista è un piccolo struzzo con un nome buffo, Sbruffo, che vuole volare.
Per inseguire questo sogno intraprende un viaggio in giro per il mondo. Dopo simpatici incontri, doni inaspettati e tante prove da superare, troverà il modo di far avverare il suo sogno: anche noi possiamo farlo se ci crediamo e ci proviamo davvero!
Il laboratorio si svolge in un’ora.
Eta’ dai 5/8 anni
Prenotazioni: europea@bibliotechediroma.it
 
Lunedì 19 dicembre 2022 ore 17.00
Laboratorio Il cappuccino Tutto Rosso di Roberta Rindone, Edizioni Albero delle Matite
 
Un laboratorio sull’albo illustrato “Il cappuccino tutto rosso”, la storia di una bambina dai desideri non comuni che grazie ad un incontro davvero speciale impara che “se quello che vuoi davvero non c’è, potrai sempre farlo da te!”
Il laboratorio prevede la lettura animata dell’albo illustrato, giochi in rima e giochi di movimento, la preparazione della “ ricetta di Famiglia” ( disegno e ritaglio) dove i bambini potranno creare la propria ricetta e confezionare i segnaposto per la cena di Natale.
Il laboratorio si svolge in un'ora
Età dai 4/6 anni
Prenotazioni: europea@bibliotechediroma.it
 
Giovedì 22 dicembre 2022 ore 17.00
Laboratorio Quest’anno gli auguri li faccio io
 
Cosa c’è di più bello che realizzare da soli il biglietto per gli auguri di Natale? Liberate la fantasia e create un cartoncino unico da regalare alle persone speciali.
Tutti insieme per vivere la magia del Natale tra letture, filastrocche in tante lingue, colori e risate.
Età dai 3/6 anni
Prenotazioni: europea@bibliotechediroma.it

Fa parte di

Natale in Biblioteca