biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

2

agosto

 Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio in Tour… Namm

Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio in Tour… Namm

2 agosto 2017

Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55

alla musica, alla semplicità al battito del Tamburo”‘a Tammorra” da S. Rocco alla Mamma ‘e ll’Arco. Da Materdomini alla salita dell’Avvocata e fino alla Juta ‘a Montevergine dove il fuoco sotto terra è Pietra Liquida tra pane chiaro e labbra scure, si alza il nostro canto e nella città cava Stamburano i Tamburi. Noi siamo testimoni di questa tradizione cresciuti e andati via per vivere poi in essa dove la pietra liquida diventa il nostro fuoco. Questo progetto nasce dall’incontro di musicisti della tradizione che nella tradizione ancora oggi praticano e ne vivono il continuo mutamento. Dal tocco vigoroso del suonatore di tamburi lontani al cantore e allo zampognaro già mastro in direzione di coro e composizione ma suonatore ed amante dell’ancia, del basso e l’otre che dalla Costiera arriva all’Agro al suono ora staccato, ora balzato dell’arco che stride sulle corde tra crini e pece. Dalla voce dal timbro argentino della cantatrice ciociara alle gentili figure di donne danzatrici che con il loro gesto nitido,disegnano nell’aria come antiche muse di questa nostra terra. Dal musico e teatrante che della Maschera ha cantato rappresentandone il grido ed il sospiro tra corde,pelli e passi per incontrare infine il tocco di quelle corde che tra pizzico e battente appoggiano e sostengono ‘a voce che giù dalla penisola, risale fin sul Vulcano.

Chest’è ‘a vita ‘a storia ‘a museca che noi vi proponiamo

Biglietto ridotto Bibliocard a € 12,00
Le riduzioni possono essere applicate presso i punti di prevendita cittadini e la biglietteria della Casa del Jazz a presentazione di tessera. Esse sono soggette ad un tetto massimo per spettacolo.

Vendite in loco

La biglietteria della Casa del Jazz è aperta tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.00.

Si possono acquistare in loco, anche biglietti per spettacoli diversi da quello della serata. Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche.

info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it