biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

21

luglio

My last roll of Plus-X

sabato

7

luglio

sabato

21

luglio

My last roll of Plus-X

Mostra collettiva di fotografia

Ispirandosi al progetto del fotografo americano Steve McCurry, sei amici appassionati di fotografia analogica hanno deciso di realizzare un progetto con l'ultimo rullino a disposizione di Kodak Plus-X, non più in produzione dal 2011.

Hanno condiviso un rullino passandosi la macchina fotografica per un mese ciascuno.

Quello che si propone è il frutto di tale progetto: stampe rigorosamente in analogico che valorizzino una pellicola che ha fatto la storia della fotografia moderna.

 

I Partecipanti

Cinzia Baglivi, Pierluigi Cerqua, Giorgio Della Rocca, Paolo Del Signore, Luca Guerri, Cristiana Vazzoler hanno partecipato a iniziative fotografiche come Fotoleggendo 2014- 2016 e Autunno Romamor 2014-2017, ed esposto in istituzioni pubbliche quali il Castello di Santa Severa, l’ISA (Istituto Superiore Antincendi), la Casa della Cultura del V Municipio e la Biblioteca Borghesiana sia in forma singola che collettiva.

 

L'appuntamento per l'inaugurazione è sabato 7 luglio a partire dalle ore 12.

L'esposizione My last roll of Plus-X sarà visitabile fino a sabato 21 luglio, negli orari di apertura della biblioteca: da martedì a sabato, dalle 10 alle 18.