biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

25

novembre

Mostra Vicino/lontano e incontro "Bangladesh: immagini e parole"

venerdì

28

ottobre

venerdì

25

novembre

Mostra Vicino/lontano e incontro "Bangladesh: immagini e parole"

28 ottobre - 25 novembre 2022

Mostra fotografica e incontro di approfondimento

Il Bangladesh con tutta la sua ricchezza, artistica e spirituale, oltre che antropologica e sociale, sarà il focus delle fotografie esposte presso i locali della biblioteca Ennio Flaiano, una delle 5 sedi della mostra Vicino/lontano.
Viaggio alla scoperta del patrimonio culturale e naturale dell'immigrazione in Italia, organizzata in occasione del  50° Anniversario della Convenzione UNESCO sulla Protezione del Patrimonio Mondiale culturale e naturale, che vedrà esposti complessivamente oltre quattrocento scatti realizzati da fotografi provenienti dai Paesi con il maggior flusso migratorio verso l’Italia con lo scopo di favorire il confronto e la reciproca conoscenza tra migranti e cittadini italiani.
La mostra è promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, da Roma Culture, da Azienda Speciale Palaexpo, dall’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Studi sul Mediterraneo.
 
La manifestazione prevede anche un incontro di approfondimento  giovedì 3 novembre alle ore 17,30, dal titolo: "Bangladesh: immagini e parole". Saranno presenti Stefano Romano, fotografo e Sara Rossetti, esperta di migrazioni. Si parlerà di Bangladesh e dell'immigrazione a Roma della comunità bangladese.

Per il calendario degli eventi si veda la notizia completa.

Fa parte di

Mostra Vicino/lontano