biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
6
marzo

Mortaccia. La vita è meravigliosa

6 marzo 2014 ore 16.00

Giovedì 6 marzo, ore 16 nel Teatro Piero Angerosa di Rebibbia Nuovo Complesso

 La morte: per alcuni un'ossessione, per altri un pensiero che aiuta a vivere. Con Veronica Pivetti, una fra le attrici più simpatiche nel nostro panorama nazionale, tra canti e balli indaghiamo su abitudini di vita, totalmente inaspettate, che ci attendono tutti dopo il trapasso. Una commedia capace di farci passare dalle risate alla commozione, coinvolgendo il pubblico, esorcizzando una delle paure più profonde dell’animo umano.

Falce alla mano, l’ombrosa “Mortaccia” (Veronica) canta e delira, cinguetta e si racconta fra tanghi, pop, ballate e tarantelle, per poi virare verso melodie più classiche e impegnate, fino a svolte improvvise decisamente sexy e trasgressive.

 

Armati di sorrisi e con l'anima in tasca, Mortaccia ci aspetta per farci sorridere e pensare a uno dei pochi tabù inviolati della nostra epoca. E forse, alla fine, riesce a dimostrare che persino la Morte può essere …. simpatica: a debita distanza, s’intende !

Mortaccia è una donna irriverente, estrema, seria, burlona, amara, provocatoria, impudica e si serve dello scandalo per farci riflettere: quanto sia importante vivere e quanto siano nocivi certi luoghi comuni del vivere …

... e quanto sia importante ridere, perché, nonostante tutto, la vita è meravigliosa!

 

Uno spettacolo musicale nuovissimo ed interamente originale,
una Pivetti molto differente dai personaggi televisivi.

 

Giovedì 6 marzo, ore 16.00 - 18.00
nel Teatro Piero Angerosa di Rebibbia Nuovo Complesso

 

dopo essere venuta nella nostra Biblioteca "Elsa Morante"

a parlare del suo libro “Ho smesso di piangere”,

Veronica Pivetti, con la sua “Compagnia Pigra”,

offrono ai detenuti di Rebibbia il loro ultimo spettacolo,

in tournèe in tutta Italia con grande successo di pubblico e di critica.