biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

3

marzo

MOMIX  in ALICE. Creato e diretto da Moses Pendleton in prima mondiale

mercoledì

20

febbraio

domenica

3

marzo

MOMIX in ALICE. Creato e diretto da Moses Pendleton in prima mondiale

20 febbraio - 3 marzo 2019

Teatro Olimpico

Dopo aver incantato il pubblico romano con Viva Momix Forever - presentato la scorsa stagione - tornano ad esibirsi i Momix, che allestiscono il nuovissimo spettacolo ALICE. Un debutto, in prima mondiale, proprio al Teatro Olimpico. Si tratta dell’ultimo lavoro in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, ispirato alla fiaba di Lewis Carroll: Alice nel Paese delle Meraviglie.

Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, propone un suggestivo spettacolo che già si preannuncia come un’altra sorprendente rivelazione. Uno show che arricchisce il caleidoscopico repertorio di pura poesia con cui i Momix catturano il pubblico alla messa in scena di ogni produzione.

Cosa ci racconta Alice? La vera Alice, a solo dieci anni, spinse Lewis Carroll a scrivere il suo fantastico racconto di avventure clandestine. Questo piccolo romanzo è adesso familiare alla maggioranza dei bambini e adulti del mondo, grazie alla fantasia, al brio e al cast di personaggi; dal coniglio bianco, al cappellaio matto, fino all’implacabile regina di cuori.
 
Ridotto Bibliocard