biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

15

giugno

Mickey Mouse. La vera storia del topo più famoso del mondo

Mickey Mouse. La vera storia del topo più famoso del mondo

15 giugno 2023 ore 17:00

Incontro di bibliolettura interattiva multimediale con Dario Amadei e Elena Sbaraglia

Pubblicato a settembre 2022 da Graphofeel,  Mickey Mouse, la vera storia del topo più famoso del mondoè un viaggio nell'universo di Topolino.
 
Dario Amadei e Elena Sbaraglia scrivono la biografia romanzata del protagonista indiscusso dei cartoni animati, Topolino. Ripercorrono tutto il suo percorso, dalla creazione nel 1928 ad opera di Walt Disney ad oggi, raccontando le storie e l'evoluzione del personaggio chiamato a confrontarsi con grandi trasformazioni sociali, mode e con il progresso tecnologico. L'ingresso di Topolino nel favoloso universo di Hollywood, i suoi viaggi in tutti i paesi del mondo, lo sviluppo della sua famiglia virtuale e quello di Topolinia: tutto accompagnato da illustrazioni, schede di approfondimento e molti dettagli sulla sua vita italiana.
 
Vi aspettiamo in biblioteca giovedì 15 giugno alle 17.
 
Adatto a bambini dagli 8 anni in su, genitori, nonni, insegnanti e chiunque fosse appassionato o curioso di percorrere i 100 anni di vita di Topolino.
 

Prenotazione obbligatoria al:

0645460381

ill.casabimbi@bibliotechediroma.it