biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

5

giugno

Meridiano rock

Meridiano rock

5 giugno 2024 ore 17:30

Presentazione del libro con l'autore

Mercoledì 5 giugno vi aspettiamo in biblioteca alle ore 17.30 per la presentazione del libro Meridiano rock di Sandro Medici, Manni 2024.

L'autore dialoga con Patrizia Sentinelli e Paolo Romano.

Meridiano rock è la storia di cinque ragazzi che nel 1965 decidono di formare un gruppo musicale a Melfi, in un Sud arretrato e diffidente, ostile verso i fermenti che in quegli anni attraversano la società. L’inverno e l’estate segnano le tappe della vita tra Roma e la Basilicata nel racconto del quattordicenne narratore, batterista della band, adolescente alle prese con i turbamenti e le smanie dell’età, fino al clou del debutto con il concerto in piazza. E la sfida al paese, tra incertezze, sconfitte ed entusiasmi, con in sottofondo le canzoni dell’epoca, diventa il confine che fa diventare adulti i giovani protagonisti. 

Sandro Medici. È nato nel 1951 a Roma, dove vive. Giornalista al “manifesto” dal 1978 fino al 2001, nel biennio 1990-’91 ne è stato direttore. Ha curato e condotto un programma televisivo sul rock e pubblicato i romanzi Vite di poliziotti (Einaudi, 1979), Via Po (Manifestolibri, 1987), Un figlio (Baldini & Castoldi, 1996), Vùlture (Intramoenia, 2003), Demasiado (DeriveApprodi, 2016).

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni scrivete a guglielmomarconi@bibliotechediroma.it oppure contattateci al numero 06.45460301.

Si ricorda che per partecipare alle attività della biblioteca è richiesta l’iscrizione a Biblioteche di Roma: registrati on line cliccando qui.