biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

20

giugno

Matteo Garrone presenta Blue Kids

Matteo Garrone presenta Blue Kids

20 giugno 2018 ore 20:15

Nuovo Cinema Aquila

Il Nuovo cinema Aquila entra di nuovo a far parte delle convenzioni Bibliocard. Con la direzione artistica di  Mimmo Calopresti ,il Nuovo Cinema Aquila torna ad essere sala cinematografica, luogo di incontro, di interazione e scambio culturale.  E tra i prossimi eventi vi segnialiamo quello di mercoledì 20 giugno alle ore 20:15 quando Matteo Garrone, produttore del film Blue Kids, con il regista Andrea Tagliaferri e l’attrice Agnese Claisse saluteranno il pubblico del Nuovo Cinema Aquila.

Blue Kids, che vede nel cast anche Fabrizio Falco e Matilde Gioli è scritto da Andrea Tagliaferri e Pierpaolo Piciarelli.

Il film è una storia d’amore e vendetta portata all’estremo. La nostalgia della vita, prima ancora di averla vissuta, la paura dei sentimenti, l’incapacità di comprenderli, conducono due fratelli in una bolla in cui tutto è possibile perché nulla sembra avere conseguenze. Il loro stato d’animo è l’eco dei luoghi e delle atmosfere di una terra in cui gli inverni sono accompagnati da fitte nebbie e dove la modernità si affaccia prorompente, violenta e straniante come i loro gesti. L’unico appiglio sembra essere il ricordo, lontano e confuso di quando erano piccoli, in quella ingenuità in cui sarebbero voluti restare per sempre.

Andrea Tagliaferri nasce a Faenza nel 1977. Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia lavora come assistente e aiuto regista di Matteo Garrone sui film Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti e Dogman. Blue Kids, presentato in concorso al 35. Torino Film Festival, è il suo primo lungometraggio.
 
Riduzione Bibliocard