biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

31

maggio

Manon. Musica di Jules Massenet Balletto in tre atti con Eleonora Abbagnato

venerdì

25

maggio

giovedì

31

maggio

Manon. Musica di Jules Massenet Balletto in tre atti con Eleonora Abbagnato

25 - 31 maggio 2018

Teatro dell’Opera di Roma Promozione speciale Bibliocard per 30 e 31 maggio

Kenneth MacMillan, una delle maggiori figure del balletto del dopoguerra oggi viene omaggiato e interpretato dal Balletto del Teatro dell’Opera di Roma con la sua Manon, cameo entrato nel repertorio di ben trentatré compagnie. Sarà interpretato dall’étoile, dai primi ballerini, dai solisti e dal Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma ed eccezionalmente dall’étoile dell’Opéra di Parigi e Direttrice del Ballo Eleonora Abbagnato nel ruolo di Manon, dall’étoile ospite Friedemann Vogel nel ruolo di Des Grieux, e dall’étoile de l’Opéra di Parigi e assistente alla Direzione del Balletto del Teatro dell’Opera di Roma, Benjamin Pech nel ruolo di Monsieur G.M.
 
La storia racconta di come Manon, una giovane donna che sta per entrare in convento, riesca a fuggire con Des Grieux, lo studente di cui si è appena innamorata. Accusata di prostituzione dal fratello Lescaut. Manon viene arrestata e deportata in Louisiana, ma Des Grieux uccide il suo carceriere pur di salvarla. I due scappano nelle paludi dove alla fine la giovane muore. Il risultato finale del lavoro del coreografo Kenneth MacMillan è stato un enorme successo a partire dal debutto assoluto a Londra nel 1974 in avanti.
 
Orchestra e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma
MANON
Musica di Jules Massenet
Balletto in tre atti
DIRETTORE Martin Yates COREOGRAFIA Kenneth MacMillan
Per le sole date di Mercoledì 30 maggio ore 20.00 e di Giovedì 31 maggio ore 20.00
2 posti di Platea o Palchi centrali € 112
2 posti di Palchi laterali di Platea o di I° ordine € 90
Fino ad esaurimento dei posti disponibili
Info e prenotazioni: promozione.pubblico@operaroma.it Tel. 06 48160312-507-528