biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
13
ottobre
mercoledì
3
novembre

Mai visto a Roma

13 ottobre - 3 novembre 2021

Incontri

Roma Arte in Nuvola, la nuova Fiera d’arte moderna e contemporanea di Roma, presenta “Mai visto a Roma” - anteprima della mostra-mercato che avrà luogo alla Nuvola di Fuksas dal 18 al 21 novembre. Patrocinata da Roma Culture, “Mai visto a Roma” si compone di quattro incontri che mettono a confronto alcuni spazi no profit della città con esponenti delle Istituzioni e artisti promotori di progetti indipendenti. Il primo appuntamento è mercoledì 13 ottobre.

Gli appuntamenti del 13, 20, 27 ottobre e 3 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19, presso la Biblioteca Marconi, via G. Cardano 135, sono a cura di Sabrina Vedovotto e Raffaele Gavarro, con il patrocinio di Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale Biblioteche di Roma
 
“Oggi Roma è sotto i riflettori dell’arte contemporanea. Ci si aspetta molto da questa città che sembrava essere stata definitivamente scavalcata da Milano e che invece, negli ultimissimi anni, ha ritrovato nuove energie, forti entusiasmi, voglia di fare e di esserci.In una parola, Roma è viva. Lo dimostra la sua ricca programmazione culturale promossa dalle Istituzioni e dalle Accademie straniere, ma anche la nascita di tanti nuovi spazi di sperimentazione artistica: collettivi curatoriali, artistrunspaces, associazioni no profit. E sono questi che spesso costituiscono dei veri e propri laboratori di innovazione e di crescita culturale il cui patrimonio, non sempre conosciuto e apprezzato nella giusta misura, non deve andare disperso”, dichiara Adriana Polveroni, direttrice artistica di Roma Arte in Nuvola in collaborazione con Valentina Ciarallo. 

Segue il programma degli incontri. 

Mai visto a Roma

13, 20, 27 ottobre, 3 e 10 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19

Biblioteca Marconi

 

20 ottobre ore 17.30

Biblioteca Marconi

H. Lim (artista), Spazio mensa (Spazio no profit), Post ex (Spazio no profit), Luca Lo Pinto (direttore Macro) 

27 ottobre ore 17.30

Biblioteca Marconi

Julia Draganovic (direttrice Accademia Tedesca Villa Massimo), Numero cromatico (Spazio no profit), AlbumArte (Spazio no profit), Paese Fortuna (Spazio no profit) 

3 novembre ore 17.30

Biblioteca Marconi

Cecilia Canziani (curatrice indipendente), Ombrelloni (Spazio no profit), In Situ (Spazio no profit), Castro project (Spazio no profit), Silvia Simoncelli (direttrice di Naba, Roma)

Rivedi on line gli incontri svolti:

13 ottobre ore 17.30

Biblioteca Marconi 

Cecilia Casorati (direttrice Accademia di Belle Arti di Roma), SpazioY (Spazio non profit), (Sa.L.A.D), Iginio De Luca (artista)

 

Eventuali variazioni di orari o altro saranno comunicate tempestivamente.