biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
15
novembre
domenica
24
novembre

MACBETH DOWNTOWN urban tragedy

15 - 24 novembre 2013

Teatro Ambra alla Garbatella fino al 24 novembre 2013

La metafora è solenne. Il degrado dei due decenni del nostro paese e, probabilmente, dell’Europa intera e anche degli altri continenti ha reso sempre più l’uomo lupo fra i lupi e cancellato ogni pur minima remora etica dal dna del cittadino medio. Già poter solo riflettere su tematiche di questa portata è segno di resistenza e già tentare un minuscolo accenno di ricostruzione da queste annerite macerie potrebbe essere considerato inutile, ridicolo o, ancor meglio, presuntuoso nel suo “antiquato moralismo”.
MACBETH DOWNTOWN Urban Tragedy è la radiocronaca minuziosa della fine di un mondo, del totale disfacimento di un impero, visto dal basso, una analisi accurata del particolare per fornire una modesta lettura del generale senza però trascurare i risvolti interiori di questa povera umanità, che, pur deformata dalle maschere del mostruoso, conserva in sé toccanti stralci di cuore, piccoli residui di anima, sdruciti brandelli di sentimenti che ne colorano qua e là i contorni.

Biglietto ridotto Bibliocard dal martedì al giovedì agli spettacoli teatrali della stagione 2012/2013