Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

L'uomo che non c'era
Venerdì 25 maggio ore 18
Per Incontro con l’autore la Biblioteca Mameli presenta il libro "L'uomo che non c'era", di Lucilla Quaglia - Edizioni Albatros, 2011.
Intervengono il Presidente delle Biblioteche di Roma Francesco Antonelli e la giornalista del Gr1 Carlotta Tedeschi.
Letture a cura dell'attore Vincenzo Bocciarelli.
.
IL LIBRO
Si snoda tra i vicoli del centro storico della capitale e narra la storia di tre donne, Gorizia, Anna e Sveva, con la guerra a far da sfondo e il dolore dell’abbandono da filo conduttore.
Gorizia, Anna, Sveva sono tre donne, segnate dall’assenza di un padre, di un marito e di un nonno.
Gorizia, madre di Anna e nonna di Sveva, ha amato James. Mistero e giallo avvolgono la figura dell’americano che sembra svanito nel nulla, che abbandona Gorizia al suo destino.
Gorizia alleva tra mille sacrifici e solitudini la figlia Anna. Quest’ultima dara’ alla luce Sveva dedicandole tutta la sua esistenza. Sara’ Sveva a cercare la verita’ sul passato di Gorizia dopo la sua morte. Sveva, giovane ribelle ed irrequieta cerca negli anni lontani della vita dell’amata nonna e scopre situazioni impensabili.
Nella storia mille fili si intrecciano, incalzano tra le protagoniste e l’uomo “che non c’era” scenari decisamente inaspettati e appassionanti.
fonte: (AGI) Red
L'AUTRICE
Lucilla Quaglia è nata a Roma il 22 maggio del 1963. Laureata in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 1995. Dopo aver lavorato con molte testate nazionali ha iniziato la collaborazione con il quotidiano "Il Messaggero", per il quale ancora scrive. Attualmente risiede a Sutri.
GOFFREDO MAMELI- via del Pigneto 22, 00176 Roma – Tel 06 45460541 goffredomameli@bibliotechediroma.it
