biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

9

febbraio

Lucy nel tuo ultimo sguardo

Lucy nel tuo ultimo sguardo

9 febbraio 2023 ore 17:30

Presentazione del libro con l'autore

Giovedì 9 Febbraio alle ore 17:30 abbiamo il piacere di ospitare la presentazione del libro " Lucy... nel tuo ultimo sguardo" di Sasà Russo, edizioni Robin.
"Lucy nel tuo ultimo sguardo" è una storia autobiografica che parte dagli ultimi giorni della vita della madre dell'autore, protagonista del libro. Nei giorni in cui tutto sembra improvvisamente svanire nel nulla, dove solo i ricordi e le esperienze vissute in precedenza riescono a supportare la sofferenza e il dolore dell'imminente disfatta, si apre il racconto per ritrarre una donna che ha saputo " farmi essere esattamente quello che sono."
 
Autore e regista teatrale, Sasà Russo è direttore artistico della Compagnia teatrale Iposcenio, organizzatore di festival di teatro e rassegne comiche, storiche e sociali. Collaboratore alla direzione artistica del teatro a Roma “Antigone” e della “Sala Lysistrata” di Roma, con "Lucy…nel tuo ultimo sguardo" è al suo quarto romanzo. Nel 2013 ha ricevuto il Premio Miglior Regia al Concorso Nazionale P.C Teatro di Roma e nel 2018 in occasione della 68° Giornata della Memoria, riceve la targa al merito per La Sensibilità Storica. Per la radio ha scritto e condotto diversi programmi tematici sul mondo del teatro e dello spettacolo.