biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

3

marzo

Luciano e Al presente : due spettacoli di Dario Manfredini

martedì

26

febbraio

domenica

3

marzo

Luciano e Al presente : due spettacoli di Dario Manfredini

26 febbraio - 3 marzo 2019

Teatro India Duetto CARD 20 € per vedere Luciano e Al presente

Danio Manfredini che con la sua arte d’attore e regista, sfiora stazioni umane intrise di ironica malinconia, solitudini e marginalità, attraverso un percorso creativo che ha intrapreso tra spazi occupati, laboratori con i disabili psichici e radicalità artistica.
 
Luciano
26 ● 28 febbraio 2019
Teatro India
ideazione e regia Danio Manfredini

La visione dello spettacolo è consigliata ad un pubblico adulto

Luciano è il racconto del delirio di un folle espresso tramite stati d’animo, suoni, visioni, voci lontane e presenze che infrangono il silenzio e la solitudine. Gli scenari del teatro della mente, con presenze immaginarie, visioni e fantasmi, si riversano sul palcoscenico affrontando i temi dell’omosessualità, della pazzia, della emarginazione, in un gioco teatrale che rivela una realtà cruda e crudele, di dolore e sofferenza.

Al presente
1 ● 3 marzo 2019
Teatro India
di e con Danio Manfredini
collaborazione al riallestimento
Vincenzo Del Prete
assistente regia e luci Lucia Manghi

Premio UBU 1999 come migliore attore

Al presente vede ancora una volta protagonista la mente, la sua dimensione indefinita, oscura e inafferrabile. In scena un uomo e il suo doppio: una parte è immobile, assorta, riflessiva, un’altra è invece inquieta come i fantasmi che popolano la sua interiorità e la sua anima.
Danio Manfredini si rifà alle patologie psichiatriche e a quelle forme e atteggiamenti fisici che evidenziano ed esprimono nervosismi, amplificandoli e portandoli all’estremo.
 
Duetto CARD 20 € per vedere Luciano e Al presente
APPROFITTANE! Prenotandola a community@teatrodiroma.net