biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

20

dicembre

Lo spazio dentro - EVENTO RIMANDATO

Lo spazio dentro - EVENTO RIMANDATO

20 dicembre 2021 ore 17:00

Presentazione libro

Lunedì 20 dicembre h 17 verrà presentato alla biblioteca Vaccheria Nardi il libro Lo spazio dentro di Luca Raffaelli, Mincione Edizioni 2021.
 
Dialogheranno con l’autore Alessandra Dragone, scrittrice,  Marilena Saracino, ricercatrice del dipartimento di economia aziendale dell’Università di Chieti “Gabriele D'Annunzio” e Mariangela Mincione, editore di Mincione Edizioni. Letture a cura dell’attrice Giovanna Mori e di Fabio Bussotti, attore e scrittore.

 

Una chat profonda, romantica, struggente, erotica, divertita, drammatica. Una donna e un uomo scoprono di potersi raccontare nell’intimità grazie all’anonimato: a poco a poco, attraverso le parole e le emozioni, riescono a confessare quello che tenevano nascosto. Nasce così uno scambio sensuale e spirituale che li libera dalle paure creando una potente armonia sentimentale. Tra colpi di scena e momenti di commozione, una domanda scorre costante tra le pagine del libro: ma siamo sicuri di sapere cosa sia l’amore?

 

Luca Raffaelli, scrittore e giornalista, è fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d'animazione. Consueta firma di Lanciostory  e de la Repubblica, collabora con Radiotre . Direttore artistico di festival come Castelli Animati, RomicsLa città incantata e Sardinia Film Festival, tra le sue ultime pubblicazioni c’è il fumetto Ciao mamma vado in Giappone con Enrico Pierpaoli, Tunuè 2020; ancora nel 2020, insieme ad Anne Palopoli, è stato curatore della mostra Altan. Pimpa, Cipputi e altri pensatori, al Maxxi di Roma. È inoltre autore de  Le Anime Disegnate, Tunuè 2018, saggio di riferimento per il cinema di animazione, di recente traduzione anche in lingua francese e di Tratti e ritratti, i grandi personaggi del fumetto da Alan Ford a Zagor, minimum fax 2009. La cantante Mina ha inciso la sua canzone Ninna pà
Lo spazio Dentro è il suo primo romanzo rivolto agli adulti.

 

Ingresso nel rispetto delle norme anti Covid con esibizione di Green Pass.