biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

2

marzo

Lo spazio dei desideri

venerdì

27

gennaio

giovedì

2

marzo

Lo spazio dei desideri

27 gennaio - 2 marzo 2023

𝗟'𝗜𝗦𝗢𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗜𝗖𝗖𝗢𝗟𝗜 𝘥𝘢𝘭𝘭' "Oꜰꜰɪᴄɪɴᴀ" 𝘥𝘦𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘊𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦
𝗟𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗶 di Andrea Alemanno, illustrazioni Isabella Grott, L'Orto della Cultura, 2021
“Quello che sogniamo è necessariamente sempre diverso da quello che in realtà già possediamo?”
Avete mai avuto dei “sogni nel cassetto”? Questa storia illustrata ne contiene a bizzeffe: sono stati riversati in una Scatola Magica che, con grande sorpresa del proprietario, prima o poi, li realizza. Una scatola particolare, passata di mano in mano, che raccoglieva desideri e sogni di ogni tipo, da quelli più mascalzoni a quelli più dolci, finché non arrivò in un negozio d’antiquariato a prendere polvere.
Un giorno venne acquistata da un calzolaio che sfortunatamente non la usò mai, perché nella Scatola, le scarpe che realizzava, non entravano mai. Nessun desiderio venne esaudito mentre il calzolaio la possedeva, fino a quando non arrivò il giorno della pensione. Forse per lui la scatola potrà contenere qualcos’altro. Ma che cosa? Lo potrete scoprire leggendo questa favolosa storia scritta da Andrea Alemanno e illustrata magistralmente da Isabella Grott, in un turbinio di colori e alternanza di stili di disegno, che rendono il libro una visione dentro un sogno.
𝗘𝘁𝗮̀ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮: 𝗱𝗮𝗶 𝟰 𝗮𝗻𝗻𝗶
Link al libro