biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

1

settembre

L'Isola del Cinema 2019: torna il salotto estivo di cinema e cultura

giovedì

13

giugno

domenica

1

settembre

L'Isola del Cinema 2019: torna il salotto estivo di cinema e cultura

13 giugno - 1 settembre 2019

XXV edizione all'Isola Isola Tiberina

Ospitato nel suggestivo ed elegante spazio dell'Isola Tiberina, il Festival, ideato e diretto da Giorgio Ginori, celebra la XXV edizione con anteprime, inediti, premi, concorsi, rassegne tematiche, dibattiti, masterclass, mostre, proiezioni in V.O. e tanti altri appuntamenti imperdibili. L'Isola del Cinema si configura sempre di più come un grande laboratorio contemporaneo di Cinema e Cultura.
In questa nuova edizione ci sono tre temi che vengono portati alla ribalta e vengono rappresentati grazie al linguaggio della settima arte: Innovazione, Ambiente e Turismo.

L'attenzione alle nuove tecnologie e a una diversa modalità di fruizione dei contenuti video, si concretizza con la nuova Sala VR (realtà virtuale), in cui sperimentare l'esperienza del Cinema immersivo.

Il Festival cinematografico e culturale si confronta con le nuove realtà multimediali, presentandosi in una veste rinnovata che vuole essere punto d'incontro tra tradizione ed innovazione, nel rispetto del luogo originario che da sempre lo ospita: l'Isola Tiberina. È sulla scia di questa suggestione che "L'Isola del Cinema", in occasione della XXV edizione, ha scelto di rendere omaggio alla sua storica "location", svelandone segreti e leggende. Una vocazione turistica già nota, che porta ogni estate, tra romani e turisti, circa 250.000 visitatori sull'Isola Tiberina; novità di quest'anno saranno tour guidati, che renderanno accessibili luoghi ricchi di storia e mistero attraverso visite serali bisettimanali.
 
Ridotto Bibliocard € 5,00