biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

14

marzo

Libri Come 2019. "Il vascello delle meraviglie" di Marcantonio Lucidi

Libri Come 2019. "Il vascello delle meraviglie" di Marcantonio Lucidi

14 marzo 2019 ore 18:00

presentazione libro e incontro con l'autore

Per la decima edizione della manifestazione Libri Come, di cui le Biblioteche di Roma condividono gli obiettivi di “favorire la lettura, promuovere occasioni di confronto, esercitare lo spirito critico” (Paolo Fallai), la biblioteca Ennio Flaiano partecipa insieme ad altre nove biblioteche ad incontri con gli autori, nello spirito di offrire uno spazio “libero, festoso ma impegnato” alla lettura: 10 anni di Libri Come, 10 biblioteche per festeggiare insieme!

giovedì 14 marzo alle 18.00

presentazione del libro Il vascello delle meraviglie, di Marcantonio Lucidi (edizioni La Lepre, 2018)

Marcantonio Lucidi, critico teatrale e giornalista, conduce i lettori in un viaggio nel teatro italiano contemporaneo, alla ricerca del meraviglioso e del segreto del rapporto tra visibile e invisibile che si attua sulla scena: «…il dio genera il gran teatro del mondo e l’uomo creatore lo imita, creando a sua volta l’arte della scena. Il pubblico osserva la rappresentazione ed è osservato dalla divinità. In questo gioco di sguardi si compie l’opera alchemica». Lucidi non presenta tanto un saggio di storia del teatro o critica teatrale, quindi, ma traghetta piuttosto il lettore tra le storie e la magia dei teatri, “porti che hanno accolto grandi avventure umane e sceniche”.

Cerca il libro nel nostro catalogo

Locandina

Fa parte di

Libri Come 2019