biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

20

settembre

Letture in valigia

martedì

15

febbraio

mercoledì

20

settembre

Letture in valigia

15 febbraio 2022 - 20 settembre 2023

Proposta didattica per le scuole

Cosa è
Per tenere viva la passione e la curiosità per la lettura, le Biblioteche di Roma hanno realizzato il progetto Letture in Valigia, portando tanti libri alle scuole del territorio, istituti di ogni ordine e grado.
L'obiettivo è promuovere la biblioteca e il suo patrimonio attraverso proposte tematiche, vere e proprie mete di viaggio, destinazioni e tappe lungo le nostre collezioni, che accompagneranno le classi nella pratica quotidiana della lettura.
 
Come partecipare
Alle scuole che vogliono aderire al progetto Letture in Valigia chiediamo l'iscrizione della classe e di ogni alunna/alunno partecipante a Biblioteche di Roma. La tessera Bibliopass è gratuita, la registrazione eletronica si fa direttamente dal sito  www.bibliotechediroma.it
Alla fine del viaggio la valigia va riconsegnata con la cartolina compilata.
 
Il kit
La biblioteca fornisce tutto l'occorrente per il viaggio:
-la valigia di libri con le "istruzioni per  l'uso"
- un incontro di formazione per l'insegnante sulla conoscenza delle diverse tipologie di libri e sul modo di presentarli ai propri alunni.
Le singole valigie vengono consegnate dalla Biblioteca: ogni valigia può essere tenuta in classe per una durata di 2 mesi.

Fa parte di

Letture in valigia continua...