biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

20

aprile

Letture in valigia continua...

Letture in valigia continua...

dal 18 febbraio 2022

Con letture in Valigia di Biblioteche di Roma la voglia di leggere non si ferma

Cosa è
Per tenere viva la passione e la curiosità per la lettura, le Biblioteche di Roma hanno realizzato il progetto Letture in Valigia, portando tanti libri alle scuole del territorio, istituti di ogni ordine e grado.
L'obiettivo è promuovere la biblioteca e il suo patrimonio attraverso proposte tematiche, vere e proprie mete di viaggio, destinazioni e tappe lungo le nostre collezioni, che accompagneranno le classi nella pratica quotidiana della lettura.
 
Come partecipare
Alle scuole che vogliono aderire al progetto Letture in Valigia chiediamo l'iscrizione della classe e di ogni alunna/alunno partecipante a Biblioteche di Roma. La tessera Bibliopass è gratuita, la registrazione eletronica si fa direttamente dal sito  www.bibliotechediroma.it
Alla fine del viaggio la valigia va riconsegnata con la cartolina compilata.
 
Il kit
La biblioteca fornisce tutto l'occorrente per il viaggio:
-la valigia di libri con le "istruzioni per  l'uso"
- un incontro di formazione per l'insegnante sulla conoscenza delle diverse tipologie di libri e sul modo di presentarli ai propri alunni.
Le singole valigie vengono consegnate dalla Biblioteca: ogni valigia può essere tenuta in classe per una durata di 2 mesi.

Fa parte di

Letture in valigia continua...