biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

10

giugno

Letture in valigia

mercoledì

11

maggio

venerdì

10

giugno

Letture in valigia

11 maggio - 10 giugno 2022

Un modo per far incontrare libri e bambini

Con il progetto "Letture in valigia", ideato e curato dalla Biblioteca Centrale Ragazzi, i nostri libri hanno viaggiato anche quest'anno fino ad arrivare al mondo della scuola. 

Un'attività che ha consetito di diffondere la cultura del libro, promuoverne la  lettura tra i più giovani e, allo stesso tempo, permette di avviare e stimolare nuove occasioni di cooperazione tra due realtà  spesso contigue.
Avventure, filastrocche, favole, miti e osservazione della natura entreranno a far parte di un indimenticabile percorso di dialogo tra le biblioteche, gli insegnanti e le classi scolastiche.
Gli istituti designati riceveranno gratuitamente in prestito tutto l'occorrente per questo itinerario: una valigia di libri e le istruzioni d'uso.
 
Il percoso di quest'anno si sta concludendo, con tante valigie piene di libri e di emozioni che a breve torneranno in biblioteca dopo essere stati nelle mani di tanti bambini e ragazzi.
 

Fa parte di

Letture in valigia