biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

2

aprile

Lettura, che avventura! Esplorare il mondo, per esplorare se stessi

Lettura, che avventura! Esplorare il mondo, per esplorare se stessi

2 aprile 2024 ore 17:00

Letture per bambini dai 5 ai 10 anni

Torna un nuovo appuntamento del ciclo “Lettura, che avventura! Esplorare il mondo, per esplorare se stessi”,letture ad alta voce per i più piccoli, a cura delle volontarie SCU Valeria e Lorenza.
Dall'incipit di uno dei libri che verranno letti, il titolo di questo incontro: “Sii un albero! Punta in alto. Tendi i tuoi rami verso il sole"
“Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa.”
“...la mia mamma albero ci guarda crescere, con la pazienza di una quercia maestosa, perché sa che per ogni cosa ci vogliono molte primavere e molti inverni".
 
“Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo.
 

Vi aspettiamo!
 
Per bambini dai 5 ai 10 anni.
Si richiede la presenza di un adulto accompagnatore e l’iscrizione dei bambini partecipanti a https://www.bibliotechediroma.it/opac/page/register.
Prenotazioni: ill.europea@bibliotechediroma.it indicando nome, cognome ed età del/la bambino/a.