biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

22

aprile

Letterature del Mondo - Narrativa Latinoamericana

Letterature del Mondo - Narrativa Latinoamericana

22 aprile 2021

Incontri online

Nell’ambito della rassegna Letterature del Mondo, si avvia la rubrica dedicata alla Narrativa Latinoamericana, a cura del Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma e del Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali di Sapienza Università di Roma, sezione di Lingua e Letterature Ispanoamericane, in collaborazione con la Biblioteca Galline Bianche e la Biblioteca Valle Aurelia.
Quattro romanzi latinoamericani tradotti in italiano vengono presentati e approfonditi da giovani studenti della cattedra di Lingue e letterature ispanoamericane, per un invito alla lettura delle più recenti pubblicazioni in Italia.
Primo appuntamento giovedì 22 aprile 2021 alle ore 18, sulle pagine facebook di Roma Multietnica e delle due biblioteche, con il libro della scrittrice argentina Samanta SchweblinKentuki, Edizioni Sur, 2020. Ne parla il prof. Stefano Tedeschi insieme agli studenti Alice Piccone, Valeria Nardiello, Clarissa Strolighi. Il video verrà pubblicato sulle pagine Fb di Roma MultietnicaBiblioteca Galline Bianche e Biblioteca Valle Aurelia.