biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

31

agosto

L'estate è in Biblioteca

lunedì

1

luglio

sabato

31

agosto

L'estate è in Biblioteca

1 luglio - 31 agosto 2019

Staffetta di Biblioteche. Servizi e spazi aperti: giardini e cortili  per i  lettori in estate. 1 al 31 agosto le biblioteche dell’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale faranno i turni per rimanere aperte e permettere ai cittadini dei diversi quadranti della città di usufruire dei servizi culturali.

Così le Biblioteche di Roma cercano di rispondere alle esigenze dei lettori anche durante l'estate.

Nel II Municipio i cancelli saranno aperti alla Biblioteca Villa Leopardi, situata all’interno dell’omonima villa storica. Nel VII Municipio, a pochi passi della fermata Metro A Anagnina saranno aperti i battenti della Biblioteca  Raffaello, un occasione per i romani per consultare il Fondo storico di Don Roberto Sardelli con gli appunti e le testimonianze del “prete dei baraccati” dell’Acquedotto Felice.

A Roma sud la Biblioteca Laurentina - Centro Culturale Elsa Morante e la Biblioteca Pier Paolo Pasolini faranno la staffetta per non interrompere il servizio.

La Biblioteca Basaglia (XIV Municipio), la Biblioteca Marconi (XI Municipio) e la Biblioteca Aldo Fabrizi, quest’ultima nel cuore del quartiere di San Basilio (IV Municipio) chiuderanno solo la settimana di ferragosto.

Tutte le altre biblioteche del Sistema, con poche eccezioni saranno sempre aperte anche se, alcune, con orario ridotto, ad esclusione del periodo che va dal 12 al 23 agosto.

E ancora dal 15 luglio al 5 agosto alle 21.30 il giardino della Biblioteca Aldo Fabrizi ospiterà, nell’ambito degli eventi dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, lla rassegna di cinema all'aperto Tor Cervara - San Basilio Film Festival. Lunedì 22 Luglio ore 21.15, proiezione di Ladri di biciclette di Vittorio De Sica (1948). Martedì 23 Luglio ore 21.15, Le mani sulla città di Francesco Rosi (1963). Mercoledì 24 Luglio ore 21.15, Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica villa celeste convenzionata, di Luciano Salce (1969). Giovedì 25 Luglio ore 21, Nell'anno del Signore di Luigi Magni (1969), ore 22.30, Redemption Song di Cristina Mantis (2015).

Inoltre il mercoledì e il venerdì del mese di luglio dalle 16 alle 18, i ragazzi del Servizio Civile della Biblioteca Aldo Fabrizi aspettano i bambini di tutte le età per giochi e laboratori.


Sul sito www.bibliotechediroma.it è possibile verificare gli orari e i giorni di apertura di ogni singola Biblioteca, consultare tutte le agevolazioni e gli sconti per mostre, teatri, cinema, concerti che si possono ottenere con la tessera Bibliocard. Gli utenti che non sono in città possono utilizzare i servizi on - line di Biblioteche di Roma tra cui la  lettura di e-book e di quotidiani.

Consulta gli orari e i giorni di apertura nella pagina della tua biblioteca!