biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

13

dicembre

L'estate di Serena

L'estate di Serena

13 dicembre 2021 ore 17:00

Presentazione libro

Come ogni anno in agosto Roma si spopola e Serena segue i genitori nella casa di campagna. La località sembra essersi fatta troppo stretta per lei e affiora tutto il suo malcontento. Poi qualcosa succede, fa amicizia con degli anziani in vacanza e due mondi si incontrano. Il collante è l’affascinante racconto di un anziano reduce di guerra che porta tutti a riflettere e vivere sentimenti forti e coinvolgenti al punto da rielaborare problemi irrisolti e trovare la serenità.

L’estate di Serena, di Luca Laurenti, Pragmata 2021, viene presentato lunedì 13 dicembre h 17 alla biblioteca Vaccheria Nardi.
Dialogheranno con l’autore Alessandra Ofria e Monica Palozzi, responsabile delle edizioni Pragmata.
 

Luca Laurenti vive e lavora a Roma, sua città natale. Sposato e padre di due gemelli, dal 1990 esercita la professione di Biologo presso il Policlinico Umberto I di Roma. Scrittore di novelle per ragazzi e racconti, ha partecipato con successo a numerosi premi nazionali e internazionali di letteratura e, in occasione delle celebrazioni dantesche del 2021, ha ottenuto il primo premio al concorso nazionale Quando incontrai Dante. Ha pubblicato, tra gli altri, la raccolta di racconti Viae Crucis, Il Molo 2007, libro vincitore del premio Targa Il Molinello 2007, il romanzo Il mondo di Samira. Memorie di una kamikaze palestinese, Il Molo 2009, il libro per ragazzi Viaggio nella cellula, Aletti Editore 2014, il romanzo-diario All’ombra dell’Illimani, Emi4books 2016, basato su una esperienza di lavoro in Bolivia e Lockdown. Diario di un’apocalisse e di nuove speranze, Pragmata 2020.

Ingresso nel rispetto delle norme anti Covid-19 con esibizione di Green Pass.