biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

4

gennaio

Leggere l'arte

martedì

5

dicembre

giovedì

4

gennaio

Leggere l'arte

5 dicembre 2017 - 4 gennaio 2018

Laboratori e letture

Il Progetto "Leggere l’Arte in Biblioteca", promosso da Roma Capitale e dal Servizio Civile Nazionale ha il compito di far conoscere e promuovere la sezione Arte della Biblioteca Flaminia (II Municipio di Roma).

Per Ragazzi da 3 a 18 anni a cura dei Volontari del Servizio Civile, mese per mese. 

Il Progetto, nato nel 2014-2015 si rivolge all’utenza cittadina, soprattutto quella più giovane, alle istituzioni pubbliche e private che si occupano a più livelli di promozione d’arte. Tale progetto si propone inoltre di sensibilizzarla (attraverso i libri) alla conoscenza e alla difesa del patrimonio artistico cittadino e nazionale, e favorire la conoscenza e la fruizione delle proposte editoriali che si occupano di arte e che sostengono l’educazione all’immagine e alla creatività.

A tal proposito, Leggere l’arte in biblioteca prevede lo svolgimento, a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale, di laboratori per bambini e ragazzi, consistenti in momenti di lettura e attività creativo-manuali, legati ad un determinato tema o artista.

Il progetto, svolto già brillantemente nel 2014-2015, si è rinnovato nel 2017 con quattro nuovi volontari civili e con l’aggiunta di una seconda sede, la biblioteca Franco Basaglia, le cui attività di laboratorio e promozione dell’arte, si affiancano a quelle della biblioteca Flaminia.

Il programma di Dicembre e Gennaio

 

04/12/2017  

MPT