biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

17

luglio

Le streghe di Manningtree: un libro emozionante, un esordio eccezionale

Le streghe di Manningtree: un libro emozionante, un esordio eccezionale

17 luglio 2024 ore 20:00

Incontro con l'autrice A.K. Blakemore nei Giardini del Goethe Institut Via Savoia 15

A.K. Blakemore direttamente da LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma  Festival  leggerà il suo inedito poi, intervistata da  Francesca De Sanctis, ci parlerà del suo libro d'esordio che ha ottenuto in patria un successo eccezionale.
Le streghe di Manningtree è la storia di una piccola comunità lacerata dalla lenta esplosione del sospetto, in cui il potere degli uomini è sempre più illimitato e la sicurezza delle donne sempre più minata. Il primo romanzo di A.K. Blakemore, premiato in patria come miglior esordio dell’anno, sostenuto da una scrittura magistrale e pervaso di atmosfere vivide, è un libro emozionante e viscerale che ha rivelato un nuovo, straordinario talento.
Un libro affascinante, avvincente, sconvolgente.
 
Francesca De Sanctis incontra   A.K. Blakemore
Interprete Stefano A. Cresti
Le streghe di Manningtree
Fazi Editore
 
 
La presentazione fa parte di Sempre più Fuori festival multidisciplinare di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, arte, fotografia
prodotto da Cranpi in collaborazione con Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, Goethe-Institut e Biblioteche di Roma
In collaborazione con LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma e con Biblioteca Europea, la presentazione del libro Le streghe di manningtree di A.K. Blakemore (Fazi Editore)
 
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024”, curato dal Dipartimento Attività Culturali, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.