biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

8

dicembre

Le Biblioteche a Più libri più liberi

sabato

4

dicembre

mercoledì

8

dicembre

Le Biblioteche a Più libri più liberi

4 - 8 dicembre 2021

Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Torna in presenza dal 4 all’8 dicembre al Roma Convention Center La Nuvola, l'appuntamento con Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall'Associazione Italiana Editori - Aie, che raggiunge l’importante traguardo della XX edizione, il cui tema sarà la LIBERTÀ.

Biblioteche di Roma rinnova la sua partecipazione con un ricco programma di iniziative in collaborazione con Teatro di Roma, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Palaexpo, Romaeuropa Festival.

3 Mostre, 40 attività per bambini e ragazzi tra presentazioni, letture e laboratori, 10 incontri di aggiornamento per i professionisti e il grande pubblico, 5 appuntamenti per gli adulti con gli esponenti della cultura sul tema della libertà.

Nello Spazio Arena Biblioteche di Roma dedica, al mattino, importanti momenti di informazione e di aggiornamento sulla filiera editoriale, sull’alleanza tra le biblioteche e le librerie del territorio, sui servizi delle biblioteche di pubblica lettura. Nello Spazio ragazzi le mostre e gli incontri sulla letteratura per ragazzi e tante letture per i più piccoli.

Ogni pomeriggio, cinque esponenti di prestigio della cultura italiana, Carlo Ossola, Giulio Ferroni, Igiaba Scego, Maria Giovanna Luini e Walter Barberis, accompagnati da vari esperti, affronteranno il tema della libertà ciascuno offrendo contributi autoriali unici.

Per saperne di più vai sul sito www.plpl.it

Per i possessori di Bibliocard il costo del biglietto di ingresso è di euro 8 (anzichè 10). Per usifruire dello sconto bisogna effettuare l'acquisto in biglietteria (no online).

SCOPRI IL PROGRAMMA di Biblioteche di Roma a PLPL:

Sabato 4 dicembre

Domenica 5 dicembre

Lunedì 6 dicembre

Martedì 7 dicembre

Mercoledì 8 dicembre

N.B. 
A seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legge n. 172 del 26 novembre 2021 (GU_N282_26_11_2021-1), il cosiddetto "Decreto Super Green Pass", e della pubblicazione delle FAQ da parte del Ministero della Salute, per accedere ai luoghi dove si svolgerà la Fiera "Più Libri Più liberi" sarà necessario essere in possesso delle seguenti certificazioni verdi Covid-19:

Il requisito obbligatorio è il Green Pass BASE.
Ovvero si può accedere a seguito di:
tampone negativo
molecolare valido per 72 ore o antigenico valido per 48 ore
vaccinazione (da 15 giorni dopo la 1a dose)
guarigione entro 6 mesi