biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

19

ottobre

L’arte di inventare storie. Rodari e l’uso della fantasia

L’arte di inventare storie. Rodari e l’uso della fantasia

19 ottobre 2019 ore 10:30

Fiera di Roma, Padiglione 7 - Via Alexandre Gustave Eiffel (traversa Via Portuense) e ingresso nord in Via Portuense 1645-1647.

Dal 23 ottobre partono le iniziative in occasione delle celebrazioni dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari.

Le Biblioteche di Roma si stanno mobilitando per dare vita a manifestazioni, incontri, mostre, non solo per ricordarlo, ma per conoscere meglio la sua opera.  Molte Biblioteche realizzeranno letture ad alta voce, incontri  e vetrine tematiche con una selezione di  libri del ricco patrimonio librario a lui dedicato. Ma un'anticipazione ricca di significato è prevista pnell’ambito della Rome Maker Faire, fiera dell’innovazione, in programma da 18 al 20 ottobre presso la Fiera di Roma.

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 presso il Padiglione 7, Agorà dell’Agenzia Spaziale Italiana, Boot 15,16,17,18 si svolgerà un incontro dal titolo “L’arte di inventare storie. Rodari e l’uso della fantasia”.

All’incontro promosso e realizzato dall’Asi (Agenzia Spaziale Italiana) in collaborazione con le Biblioteche di Roma partecipano Ilaria Capanna del Comitato Centorodari dell’Istituzione Biblioteche di Roma, Daniele Aristarco, scrittore, autore di racconti e saggi divulgativi rivolti ai ragazzi e Alessandro Marco Gisona, assessore per scuola, cultura e politiche giovanile del VI Municipio di Roma Capitale.