mercoledì
25
settembre
La Vespa non si scorda mai, unforgettable Vespa
Presentazione libri
Mercoledì 25 settembre alle ore 17.00 vi aspettiamo in biblioteca per la presentazione di due libri dedicati alla Vespa, icona lifestyle:
La prima Vespa non si scorda mai: emozioni e avventure con la mitica due ruote dalla viva voce dei protagonisti di Paola Scarsi, Erga edizioni, 2023
e
La Vespa non si scorda mai, unforgettable Vespa di Eugenio Leone e Paola Scarsi, Erga edizioni, 2024
I volumi polisensoriali, ovvero corredati dai QR code tra le pagine, consentono di accedere a video e fotografie.
Ad accompagnarci in questo viaggio fatto di storie, aneddoti e amore per la mitica Vespa saranno l'autorə, Paola Scarsi, e alcunə testimonə dei ricordi raccolti nei libri.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni scrivete a guglielmomarconi@bibliotechediroma.it oppure contattateci al numero 06.45460301.
Si ricorda che per partecipare alle attività della biblioteca è richiesta l'iscrizione a Biblioteche di Roma: registrati on line cliccando qui.
La prima Vespa non si scorda mai: emozioni e ricordi con la mitica due ruote dalla viva voce dei protagonisti è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Piaggio. Una raccolta di ricordi di tanti grandi viaggiatori (da Fabio Cofferati a Giorgio Caeran), attori (Alessio Boni), piloti (Loris Capirossi), artisti (Marco Lodola), collezionisti, scrittori e semplici appassionati. C'è chi in Vespa è andato a Capo Nord a chi ci ha fatto il giro del mondo, chi ha dato il primo bacio e chi ci ha fatto il viaggio di nozze, chi l’ha usata come soggetto artistico e chi le ha dedicato una canzone. Prefazione del presidente VespaClub d’Italia Roberto Leardi e del presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola.
La Vespa non si scorda mai - Unforgettable Vespa racconta attraverso testimonianze inedite e inaspettate quale sia all’estero il sentimento nei confronti della Vespa.
Paola Scarsi, nata a Genova, vive a Trevignano Romano. È giornalista, fotografa, motociclista; negli anni ’80 ha lavorato come grafica all’ufficio Pubblicità e Marketing della Piaggio. È autrice per Erga de “Lo ScaldaCuore – cento personaggi noti e meno noti raccontano il loro primo bel ricordo” e di “Oltre il Covid: 365 idee per superare la crisi”. Ha pubblicato gli e-book “Le feste delle altre religioni” e “Noi creiamo lavoro – Storie di imprenditori immigrati”. Esperta di economia e tematiche sociali, cura uffici stampa da oltre 30 anni: dai grandi concerti rock alle principali realtà del terzo settore italiano.
Eugenio Leone è coordinatore dell’organizzazione del Vespa World Says 2024.