biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

30

maggio

La vertigine della pagina bianca

martedì

2

maggio

martedì

30

maggio

La vertigine della pagina bianca

2 - 30 maggio 2023

Corso di scrittura - livello base

Dal 2 al 30 maggio nel Parco di Villa Mercede si terrà il corso di scrittura di livello base "La vertigine della pagina bianca. Le strategie narrative per oltrepassare i confini della scrittura", a cura di Virginia Foderaro delle Edizioni Opposto. Il corso si svolgerà tutti i martedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, per un totale di cinque incontri che verteranno sui seguenti argomenti: la struttura della storia, la voce narrante, il personaggio, l'ambientazione, l'incipit.

Il corso, gratuito e a numero chiuso, è riservato agli utenti in possesso di tessera Bibliocard. In caso di maltempo, gli incontri si terranno all'interno. 

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero +39 331 84 72 931 oppure scrivere a ufficiostampa@opposto.net

Virginia Foderaro vive e lavora a Roma. Ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature straniere presso L'Università La Sapienza di Roma. Parla Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese ed è traduttrice di testi letterari e teatrali. È Direttrice editoriale delle Edizioni Opposto, per le quali cura la collana di poesia "Gli Indaco" e quella di romanzi "Pietre miliari".