lunedì
11
giugno
La vera storia di Fata Inchiostro
Presentazione danzata del libro, lettura e laboratorio
Fata Inchiostro è la fata dei libri. Per esistere ha bisogno che un adulto compia un gesto semplice, ma impagabile e senza tempo: leggere una fiaba a un bambino. Il libro nasce in seno al progetto multidisciplinare INCHIOSTRO IN MOVIMENTO, itinerante e in continua evoluzione, che mira ad avvicinare i bambini al piacere della lettura attenta e partecipata. Si tratta di un progetto di ampio respiro, che si declina con linguaggi diversi, pensato per immergere la persona nella lettura coinvolgendo la mente attraverso il corpo e viceversa.
L’idea guida è quella di dare tridimensionalità alla parola scritta, significato al significante, usando il testo come “oggetto stimolo” per creare esplorazioni e improvvisazioni guidate, percorsi e giochi.
La presentazione prevede l’esibizione di Fata Inchiostro, interpretata da una danzatrice professionista, che potrà interagire direttamente con i lettori/pubblico coinvolti, dando corpo al personaggio e regalando un’esperienza speciale alla ricerca della dimensione poetica del movimento.
Iniziativa gratuita rivolta ai bambini dai 4 anni in su, iscritti alla Biblioteca. E’ necessario prenotarsi allo 06 45460646