giovedì
18
maggio
La scelta migliore
Presentazione del libro con l'autrice
Presentazione del libro di Mietta Timi, La scelta migliore (Bertoni Editore, 2022).
Roma, Atene, Creta e Bruxelles sono i luoghi in cui si muovono i personaggi. Mara e Stella, madre e figlia, sullo sfondo della Grecia dei colonnelli e la gravissima crisi economica del 2015, sono costrette, in tempi diversi, a compiere scelte difficili, dolorose, talvolta drammatiche. Un'immersione profonda nel cuore di due donne nell'intreccio inquietante del regime dei colonnelli in Grecia e la strategia del terrore in Italia. Vicende oscure pronte a riemergere negli anni crudeli della crisi economica greca.
Molti misteri verranno alla luce, un segreto però resterà tale, ponendo il lettore di fronte ad un interrogativo: la scelta migliore è sempre quella della verità a ogni costo?
Modera la presentazione Daniela Tarquini (Circolo di lettura Raffaello).
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Mietta Timi è laureata in filosofia.
In passato ha tradotto dal latino “Cautio criminalis ovvero Dei processi alle streghe” di Friedrich Von Spee a cura di Anna Foa, e dal francese il testo di Charles Larmore “Tre figure dell’individuo” per la rivista filosofica "La società degli individui".
Ha lavorato molti anni per una confederazione sindacale come responsabile delle politiche formative comunitarie, quindi come rappresentante italiana del sindacato nei comitati e nei gruppi tripartiti della Commissione Europea a Bruxelles.
“La scelta migliore" è il suo primo romanzo.