biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

14

settembre

La ragazza con la farfallina di Giorgio Moscatelli

La ragazza con la farfallina di Giorgio Moscatelli

14 settembre 2023 ore 17:30

Presentazione del libro

Sulle rive dello Shatt Al-‛Arab, Marco e Giulio sono impegnati nella realizzazione di un dossier che verrà pubblicato sui giornali e sui telegiornali di molti paesi. I due giornalisti vengono coinvolti in azioni militari e in quella situazione vivono momenti di pericolo al seguito delle truppe dei guardiani della rivoluzione islamica. Sotto il bombardamento dell’esercito del sanguinario Saddam Hussein avviene la tragedia che determinerà un cambiamento crudele nella loro vita. Flavia, giovane archeologa, si affaccia sulla scena nel bellissimo quartiere Coppedè di Roma dove conosce Marco. L’incontro tra i due giovani segna l’inizio di una storia avvincente che si sviluppa attraverso l’Etiopia degli scavi archeologici e il Cile di Pinochet. 

Il libro è stato appena pubblicato da All Around edizioni.

Giorgio Moscatelli, assunto in Rai nel settore cinematografico, ha collaborato con Alessandro Blasetti, Nanny Loy, Edoardo De Filippo e Franco Zeffirelli. Nel 1980 realizza inchieste in Italia e all’estero per il Tg2 e nel 1992 riceve la nomina di Inviato speciale.

Intervengono con l’autore:

Rita Mattei, giornalista e inviata speciale del Tg2 e del Tg3

Sandro Maggioli, architetto

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per Info: 0645460621 oppure ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it