biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

6

febbraio

La notte del nostro primo film

sabato

28

gennaio

lunedì

6

febbraio

La notte del nostro primo film

28 gennaio - 6 febbraio 2023

Consiglio di lettura

𝗜𝗟 𝗖𝗟𝗨𝗕 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗜𝗖𝗖𝗢𝗟𝗜 𝗘 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗜 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜  𝘥𝘢𝘭𝘭' "Oꜰꜰɪᴄɪɴᴀ" 𝘥𝘦𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘊𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦
𝗟𝗮 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗳𝗶𝗹𝗺 di Jaco Jacobs
 
Protagonisti Clucky e Vusi, vicini di casa che prima si scontrano con tanto di un bel pugno in faccia, e poi si incontrano decidendo di girare insieme un film sugli zombi. Entrambi sono stanchi di vivere una vita a metà: Clucky non ha superato la morte del padre e non riesce a farlo senza il supporto della madre, che ne è rimasta distrutta e non esce più di casa, e Vusi invece è affetto da una grave malattia che gli impedisce di fare tutto quello che vorrebbe fare. Ha però senso fermarsi e non fare e dare tutto quello che si può se non ci sono certezze e se il domani potrebbe non arrivare mai? Insieme, Clucky e Vusi scoprono il potere dell’amicizia e dei propri sogni, dell’attaccamento alla vita, del desiderio e della giusta pretesa di una vita piena e felice – e se per ottenerla servono fiumi di sangue finto e riprese in vecchi capannoni abbandonati, ben vengano!
Jaco Jacobs è un prolifico autore che ha scritto più di 140 libri, e La notte del nostro primo film è l’ultimo che ha pubblicato dedicato ai ragazzi.
 
𝗗𝗮𝗶 𝟭𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶
Disponibile a questo LINK