biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

22

giugno

La noche de plata con Elia Barceló

La noche de plata con Elia Barceló

22 giugno 2021 ore 17:30

Appuntamento online con il Club di Lettura della Biblioteca María Zambrano dell'Instituto Cervantes di Roma

Appuntamento mensile di giugno con il Club di lettura online della Biblioteca María Zambrano, dedicato alla scrittrice Elia Barceló e al suo libro  La noche de plata. Il Club di lettura del Cervantes di Roma, rappresenta una preziosa  occasione per creare un punto di incontro per la comunità ispanofona, per incentivare la lettura e la conversazione in spagnolo su differenti temi in relazione con la letteratura spagnola e ispanoamericana.
 
Carola Rey Rojo, specialista in rapimenti e omicidi di bambini, e madre della ragazza scomparsa a Vienna ventisette anni fa, ora in aspettativa dalla polizia spagnola, torna a Vienna su richiesta di un amico per smantellare la biblioteca di un commerciante d'arte recentemente scomparso. Insieme al suo amico e collega, l'ispettore capo Wolt Almann, si ritroverà coinvolta in un complotto che dimostrerà che nessuno è quello che sembra e che non si finisce mai di conoscere gli altri, nemmeno se stessi. Quello che sembrava un 'cold case' si complica quando, ora che tutto sembrava quasi definitivamente superato, un'altra ragazza scompare nel mercatino di Natale della città imperiale di Vienna, la splendida città della musica e dell'arte che nasconde dietro le facciate delle sue belle case i segreti più cupi. (Libro disponibile presso Roca Editorial)

Il libro è disponibile per il prestito in biblioteca. Disponibile anche nella biblioteca elettronica.

Elia Barceló si unirà ai partecipanti per dialogare con i lettori. Modera: Juan Vera Gil, attivista culturale a Elda (Alicante).