biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

15

settembre

La morte viene dal passato - Nubi scarlatte  - Roma, la verità violata

La morte viene dal passato - Nubi scarlatte  - Roma, la verità violata

15 settembre 2017 ore 19:30

Presentazione libri con accompagnamento musicale

giovanissimo pianista.
Giuseppe Lorin, attore, poeta, regista, romanziere, critico letterario, autore, conduttore e giornalista, dopo aver studiato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, si è specializzato all’International Film Institute of London con Richard Attenborough. Laureato in Psicologia all’Università di Roma “La Sapienza”, è docente di Interpretazione con il Metodo Mimesico e Dizione interpretativa e collabora con varie testate giornalistiche online e cartacee. Ha vinto diversi premi e riconoscimenti. È autore di  Manuale di dizione (2009),  Da Monteverde al mare(2013), Tra le argille del tempo (2015) e  Roma. I segreti degli antichi luoghi (2016).

Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora. Lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale.  La morte viene dal passato – Nubi scarlatte è la sua seconda pubblicazione, seguito ideale del romanzo d’esordio  La ottava croce celtica – Nulla è come sembra (Alter Ego, 2016), che nel 2017 ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla IX edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards” ed è arrivato finalista al Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia “Argentario”.